We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Ti Regalerò

by Gloria Fuzzi

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €6 EUR  or more

     

1.
Ti Regalerò 03:57
E questo grido di profonda tenerezza, risolleverà dalla tristezza, sfiorandoti, col suo silenzio, sopita dolcezza. Ti regalerò, un momento di dolcezza e ti ruberò, un pò della tua tristezza e ti porterò con un fiume di parole e ti parlerò come le piene travolgenti ma poi ti lascerò, solo, in balia delle correnti. Se ti parlerò, sarà per non capire, Se ti saluterò sarà per non gridare, ma ti regalerò solo attimi d'amore e ti parlerò soltanto con il cuore e ti amerò sopra i petali d'un fiore e ti accarezzerò con l'alito del,batticuore. Ti regalerò un momento di dolcezza e ti nasconderò un po della mia tristezza e ti trascinerò, con un pò di tenerezza e ti accarezzerò, con un pò di timidezza ma poi ti saluterò per non rubarti l'allegria Se ti lascerò sarà per non morire ma ti regalerò solo attimi d'amore e ti parlerò soltanto con il cuore e ti amerò sopra i petali d'un fiore e ti sentirò, più vero dell'amore. -----------------------
2.
Di Colpo 02:57
Di colpo la nebbia, ha coperto tutto, di colpo il mio cuore batte forte, di colpo la mia città è scomparsa, di colpo una giornata grigia, di colpo l'angoscia è poi svanita di colpo l'ansia alleggerita, di colpo, scopro nella notte di colpo, l'indifferenza... Di colpo il cuore batte un colpo al petto, di colpo tu con me di colpo le tue parole e le tue mani per dispetto di colpo io le vedo su di me. Di colpo sale nella luce, di colpo tra la nebbia e i fari, di colpo l'auto si è smarrita, di colpo un sogno e poi, di colpo un desiderio vero, di colpo nel mio passato nasce, di colpo nel mio gran dolore di colpo nel tuo silenzio Di colpo il cuore batte, un colpo al petto, di colpo tu con me, di colpo le tue parole e le tue mani per dispetto, di colpo io le vedo su di me. Di colpo coperto dal rimpianto di colpo la vita sta volando di colpo sulle nuvole con te. Di colpo il cuore batte, un colpo al petto, di colpo tu con me, di colpo le tue parole e le tue mani per dispetto, di colpo io le vedo su di me. Di colpo l'angoscia è poi svanita, di colpo l'ansia alleggerita, di colpo scopro nella notte, di colpo l'indifferenza, di colpo sulle nuvole con te...
3.
Palme, scogliere bianche...ah...ah... Rovesciata, sul cuscino è la mia testa, tra i capelli lunghi e i miei ricordi, un mare in tempesta, tra le palme e il tuo profumo, ora mi gira un pò la testa, nel tuo sguardo e nei miei occhi, un mare in tempesta, tra le nuvole ed il sole, nei miei occhi il tuo dolore, nel mio sguardo i tuoi pensieri, tra le mie mani i tuoi desideri, e rimane dolcemente la carezza di un istante che mi porta con la mente fin da te. --- Palme, scogliere bianche, parole e poi sorrisi, sospiri tra le carezze, poi solo le tue gentilezze. Rimane sulle mie labbra il tuo profumo e stringo tra le mie mani i tuoi sospiri, che sfuggono come il vento, tra i miei sorrisi. Rimane forte nel cuore il tuo potere di farmi ricordare te. --- La tristezza nella sera qui seduta, tra le foglie con il vento, io ti sento nel fruscio del tempo, nei miei occhi i desideri , nelle onde dei miei pensieri, nel mio sguardo e nei tuoi occhi un mare in tempesta, tra le nuvole ed il sole, nei miei occhi il tuo dolore, nel mio sguardo i tuoi pensieri, tra le mie mani i tuoi desideri e rimane dolcemente la carezza d'un istante che mi porta con la mente fin da te. --- Palme, scogliere bianche parole e poi sorrisi. sospiri, tra le carezze, poi solo le tue gentilezze. Rimane sulle mie labbra, il tuo profumo e stringo tra le mie mani i tuoi sospiri, che sfuggono con il vento, tra i miei sorrisi Rimane forte nel cuore il tuo potere, di farmi ricordare te. Palme, scogliere bianche....
4.
Pagine vuote, foglie al vento…oh..oh..oh Sfioro l’attimo del tuo silenzio …oh ..oh..oh Ascolto la voce del mare Sento il vento che mi fa naufragare. Sono dolcezze dimenticate, Ricordi che nuotano nel mio mare, Al ritmo dei miei sogni…ah..ah..ahh Sono momenti, libri che parlano di te Sono anime al vento, nelle corse inutili del mio tempo ah, ah ah Sono la tua voce…note, corde smarrite, Sono lo sento…lo sento …ah..ah..ah.. Cielo e mare ora non parlano più Sfiora piano , nella notte, le tue dita Come onde lievi, sono pagine scritte Amori gettati, perduti, dimenticati Perchè il senso del loro senso, Non era l’amore che cerco, che sento, Nelle creste della mia vita Sulle ali della mia poesia, Senza capire, solo, lo sento, ti sento , oh..oh..oh… Nel tuo pensiero mi sono persa Nuoto nel mare del tuo silenzio Ha un solo senso, spero tu possa capire Lo sento…lo sento….
5.
Eh...eh… ti resto a guardare E ti resto a guardare, Come isola vuota, Tra le oasi ed il mare Un pensiero struggente Tra un’assenza e presenza E ti resto a guardare Come cielo di piombo, Come stella oscurata, Come eclissi di sole, Io ti resto a guardare, Nel silenzio, mi formo… In un’andata e ritorno… E ti resto a guardare.. (2v.) Nel dilemma del tempo, Controsenso di un senso, In questo immenso silenzio. E ti resto a guardare Dove l’uomo si perde Nell’incostanza del vento Io ti resto a guardare (2v) Come onda che monta Come schiuma al tramonto, Come un sogno, gettato, infinito silenzio… Io ti resto a guardare Tra le oasi ed il mare Occhiali scuri da sole Tra coscienza e incoscienza La presenza e l’assenza Quella seggiola vuota Tra costanza e rinuncia Io ti resto a guardare Come isola vuota, E vorrei ricordare… Tutti i sogni dimenticati Per un giorno perduto… E ti resto a guardare E ti resto a guardare Come isola vuota, Tra le oasi ed il mare Un pensiero struggente Tra l’assenza e presenza E ti resto a guardare Come cielo di piombo Come stella oscurata Come eclissi di sole E ti resto a guardare Nel silenzio mi formo In un’andata e ritorno E ti resto a guardare Nel dilemma del tempo Controsenso d’un senso In questo immenso silenzio Dove l’uomo si perde nell’incostanza del tempo Io ti resto a guardare….
6.
Aspetta 03:31
Aspetta, aspetta, aspetta Non andare via È già scaduto il tempo So che non puoi aspettare ancora So che non ci sarai domani E mentre sfoglio il mio silenzio, Guardo le immagini di questo mio tempo Forse non c’è più tempo, Ma io ti chiedo aspetta, aspetta, Aspetta ancora un momento Mentre tu te ne vai nel vento..oh..oh.. Io ti guardo andare via Piano e leggero come foglie del silenzio Seguono il ritmo del tuo tempo Aspetta, aspetta Sono strani sorrisi Sono vere poesie E lasciano andare tutte le loro fantasie Aspetta, aspetta, un pò È il bisogno d’amore che ti fa parlare È quel senso infinito del tuo camminare Vol tuo passo lungo e vellutato Che mi riporta al tempo dell’estate Aspetta, aspetta, aspetta ancora un momento Dimmi una bellissima bugia Fatta di silenzi e di follia Fatta… aspetta, aspetta, aspetta… Aspetta… aspetta.. Quel qualcosa che raccoglie il tempo, E lo disperde nel nostro tempo, Io ti chiedo, aspetta, aspetta E ti supplico ancora… Aspetta…aspetta Aspetta, aspetta… io ti chiedo aspetta Io ti supplico ancora, aspetta Aspetta io ti chiedo aspetta, aspetta So che mi regalerai nell’inconscio attimo del mio tempo Innato nei pensieri del nuovo giorno, Mio grande, strano, forte amore Il più dolce che c’è, aspetta e rivedrò Quelle vele che mai perderò Prigioniere d’un sogno che forse rivivrò Perciò ti urlo, aspetta, aspetta, Aspetta, ancora un pò. So che potrai capire, per fare ripartire Quella nave invecchiata, la più leggera Sulla prua del mio mare , onde stanche e perdute Sulle ali del mio pensare Aria di mare , onde in tempesta Che tornano come per rallegrare questa festa, Io ti chiedo aspetta, aspetta, non andare via, aspetta…
7.
Mare 03:30
M’affaccio alla finestra e vedo il mare Vanno le stelle Tremolano l’onde Vedo stelle passare, onde passare Un guizzo chiama, Un palpito risponde Mare…mare…mare... Ecco sospira l’acqua, alita il vento Sul mare è apparso un bel ponte d’argento Ponte gettato sui laghi sereni Di che cosa sei fatto e dove meni Mare… mare…

about

Questo disco è stato scritto all'inizio della mia avventura come Donna Ideale d'Italia 1982, cantata in varie trasmissioni TV e su Rai2 con Enza Sampò chitarra e voce in un programma con Lino Toffolo.
Per motivi sentimentali, Ti Regalerò, lo dedico ad un amico che per la privacy non cito e a chi mi ha aiutato in questi periodi grigi. Colleghi ed amici, solo quelli veri avremo tempo di citarli.
--------
Quadro di copertina dipinto da GLORIA FUZZI ed ispirato alla poesia di Giovanni Pascoli "MARE":

"M'affaccio alla finestra, e vedo il mare:
vanno le stelle, tremolano l'onde.
Vedo stelle passare, onde passare:
un guizzo chiama, un palpito risponde"

credits

released December 2, 2020

testi e musica di GLORIA FUZZI

Artwork di copertina: FABRIZIO COSTA
Consulenza artistica: FABRIZIO COSTA
Bologna (Italy)
deltaeclipse.bandcamp.com

Un grazie particolare a Fabrizio Costa, Euro Ferrari, Alberto Radius e a tutti gli amici e colleghi quelli veri!!!

license

all rights reserved

tags

about

Gloria Fuzzi Bologna, Italy

Italian storyteller, more American, for the sake of freedom.
I sing Giovanni Pascoli poems, a great poet (1855-1912), whose sister was my great-grandmother, so the voice of the heart guides me in search of sounds, emotions, dreams, colours, a huge keyboard of the soul. ... more

contact / help

Contact Gloria Fuzzi

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Gloria Fuzzi, you may also like: